News

Pavimenti per l’indoor

Effetto legno: i Woodlook firmati Decor Union 2000!

L’effetto legno supera le mode e rimane da anni il Gres Porcellanato preferito per gli ambienti living.

C’è chi lo apprezza per la funzionalità e la praticità dei materiali ceramici senza rinunciare al comfort e al calore che queste piastrelle riescono a conferire all’ambiente; c’è invece chi desidera imprimere al proprio pavimento un elemento che rievoca la natura, ma ridisegnato secondo stili e texture più moderne.

Tutti i woodlook firmati Decor Union 2000 portano l’effetto legno a diventare oggetto d’arredo, incontrando tutti i gusti, dai più classici ai più estroversi.

Tra i differenti legni ceramici Decorwood  (www.decorunion.it/catalogo/prodotti/decorwood/) è l’effetto legno più tradizionale, il più corrispondente agli spunti che la natura regala.

Minimali Decorwood Gres effetto legno

Dalla tinta più tenue White, che illumina ed amplia gli spazi, ai colori più caldi e confortevoli di Honey, Decorwood è la collezione in formato 20×120 rettificata, estremamente realistica, in materiale dall’elevata qualità, disponibile in 4 colorazioni.


La collezione Woodstock (www.decorunion.it/catalogo/prodotti/woodstock/) ridisegna il classicismo del legno attraverso finiture opache, texture marcate, venature e nodi imprecisi e volutamente materici.

Woodstock gres porcellanato effetto legno Decor Union 2000Woodstock, nelle sue 4 colorazioni, si presta a schemi di posa tradizionali.

Le sensazioni che questo design trasferiscono all’ambiente rispecchiano la modernità, conferiscono dettagli contemporanei, disegnano ambienti vissuti dallo stile nordico.

Woodstock gres porcellanato effetto legno Decor Union 2000


Il terzo woodlook proposto viene dalla collezione Old Boards (www.decorunion.it/catalogo/prodotti/old-boards/) : questo design porta con sé il fascino del legno consumato dal tempo, l’effetto sbiancato, riverniciato dei materiali di recupero che acquisiscono nuova vita.

L’effetto legno è la tela sulla quale venature, texture, macchie e bruciature diventano protagoniste creando così una palette di colori estremamente eterogenea, ricca e stimolante.

Old Boards gres porcellanato effetto legno sbiancato Decor Union 2000

Il formato 18×118 inusuale e dal bordo naturale si presta ad una posa con fuga di dimensioni superiori, di colore neutro, in linea con il fondo della versione scelta. Le 5 versioni portano Betulla, Nocciolo, Frassino, Tek e Ulivo a diventare il gres effetto legno un importante elemento d’arredo.

Old-Boards_nocciolo_gres-porcellanato-effetto-legno-sbiancato Decor Union 2000

Scopri tutti i pavimenti effetto legno cliccando qui > Pavimenti effetto legno

Vedi anche...