News

Rivestimenti

Gres Porcellanato effetto cementine: una tendenza che trova conferma nella collezione Belle Epoque

Settembre è sinonimo di tendenze, novità e conferme in campo ceramico.

Con l’avvicinarsi del Cersaie 2018, Decor Union 2000 conferma il gres porcellanato effetto cementine come uno dei trend che dall’anno scorso rimane sul podio dei design preferiti per arredare con stile le superfici.

La rivisitazione moderna e funzionale delle tradizionali piastrelline in cemento, incontra il desiderio dei più nostalgici che però non sanno rinunciare alla resa estetica delle moderne tecnologie: Belle Epoque è la collezione in formato 20,5×20,5 che porta colore e piacere estetico a pavimenti e rivestimenti. L’ampia disponibilità cromatica, anche a tinta unita, ma soprattutto ricca di disegni geometrici, floreali, tridimensionali e acquarelli rende difficile la scelta anche al più deciso cliente.

gres porcellanato effetto cementine belle epoque romantico decor union 2000

Belle Epoque Romantico

gres porcellanato effetto cementine belle epoque geometry decor union 2000

Belle Epoque Geometry

Se non per il suo gusto vintage e retrò, l’effetto cementine piace perché rompe la monotonia dei soliti schemi ceramici, riesce a dare un tocco stiloso a qualsiasi superficie, in un semplice dettaglio come il rivestimento della cucina o su spazi più ampi come un pavimento bagno

La collezione Belle Epoque ha una finitura naturale che lascia alle piastrelle un aspetto grezzo e caratteristiche tecniche nettamente superiori; infatti, ogni trattamento al quale viene sottoposto il gres, riduce le prestazioni tecniche della piastrella stressa.

Inoltre, il gres porcellanato allo stato naturale risulta resistente all’abrasione, al calpestio, ai prodotti chimici e all’azione degli agenti atmosferici in maniera nettamente superiore, rispetto alle varianti con superfici trattate.

La collezione presenta 4 fondi disponibili nei colori Bianco, Grigio, Nero e Ice e 18 diversi decori: in alcune versioni bianco e nero giocano a creare pattern dalle ottiche quasi psicadeliche, che si rincorrono in un formare disegni ripetitivi e continui, come Optical e Square. In altri casi il disegno si amplia di altri colori come il grigio in Geometry, Star e Flower per proporre all’occhio dello scopritore forme ancora più dettagliate.

gres porcellanato cementine decor union 2000

Belle Epoque Square

BaroqueArabesque  e Lily invece prendono spunto da fiori, fregi e greche, immagini più eleganti, suggestioni liberty o ricordi di un riad marocchino.

I colori si attenuano negli altri decori: colorandosi di azzurro e rivestendosi di maiolica nelle serie Giglio, Fiore, Splendid, Cardinali, Elegance e Maiolica alternando il bianco e il beige per formare disegni particolareggiati e vivaci in un’alternanza di immagini che dona freschezza alla stanza.

gres porcellanato effetto cementine collezione belle epoque maiolica decor union 2000

Belle Epoque Maiolica

Infine Cubi, Rombi e Treccia, i disegni dai colori freschi azzurri, beige e bianchi ma dalle immagini geometriche si fondono insieme agli altri in Mélange: l’indeciso, l’estroso, l’eccentrico cliente potrà evitare la scelta del pattern preferito ricadendo su questa versione dove 25 diverse immagini si alternano in un mix di soggetti diversi.

cementine melange decor union 2000

Belle Epoque Mélange

Ogni immagine della collezione Belle Epoque è unica nel suo genere e in un catalogo così vasto trova sempre il gusto di ogni cliente. Scopri la collezione competa su www.decorunion.it/catalogo/prodotti/belle-epoque/

Vedi anche...