News

Rivestimenti

Gres smaltato ed effetto cracklè: vi presentiamo Dynamics, un’anteprima 2019.

Il cracklè, per quanti ancora non lo sanno, è una tecnica utilizzata in pittura già nel Settecento, per conferire un’aria antiquata ai dipinti.

Il suo significato è crepa e si collega all’effetto crepato che si crea nella trama della tela, o in questo caso nella piastrella, dovuto proprio al suo materiale, vivo e in costante mutamento.

Dynamics, è il nome della serie e caratteristica della stessa, sia per il colore vetrificato che riflette la luce, sia per la trama in costante cambiamento che assume il supporto.

Una collezione viva, grazie anche ai 2 formati, unici e inusuali: mattoncino o brick nel formato 7,5×30 e ventaglio 3”x12”.

I due formati, geometricamente opposti, si abbinano grazie alla trama e ai colori, e rendono ogni rivestimento davvero unico.

Il mattoncino rompe la sua linearità grazie ai bordi non rettificati e alle sfumature della tinta.

Il ventaglio è talmente elegante e delicato nella sua forma e nel colore che porta un’ondata di gioia e vivacità alla parete.

Una serie che troneggia nel colore: non solo per le 6 varianti, ma anche per le sue sfumature; infatti grazie alla loro struttura, i colori non sono mai uguali, anche all’interno della stessa tinta, proponendo così variazioni cromatiche infinite e pareti vive.


Dynamics è una serie decisamente nuova, che ripesca dal passato ma che innova le forme grazie a materia e colore, un’anticipazione del catalogo 2019 di Decor Union 2000 che sussurra già un nuovo anno ricco di novità.

Per informazioni scrivici a info@decorunion.it

Vedi anche...